Benvenuti al mio Blog!
C’era una volta una ragazza a cui non piacevano i colori!
O meglio, a lei i colori piacevano anche, ma quando doveva colorare passava sempre lungo tempo a scegliere tra tinte e sfumature per poi – visto che nessuno apprezzava il suo impegno e la sua dedizione nello svolgere quel compito – decidere di usare solo il nero e bianco.
Così facendo, i suoi disegni risultavano sempre grigi.
Un grigio ancora più stinto di come può essere la nebbia, senza tono e senza sfumature, per cui il risultato erano immagini povere e sbiadite, che mettevano tristezza a chi le guardava e che non piacevano agli adulti. Le conseguenze di tutto questo erano che la ragazza pensava di non saper disegnare, ma soprattutto pensava di essere lei a non piacere ai grandi.
Cosi la sua profezia si avverava ogni volta!
Crescendo, la sua vita scorreva, con tanti amici ma non amici veri, con tante illusioni che non la portavano da nessuna parte: non sapeva disegnare, ma pensava anche di non avere niente da scrivere: non aveva un diario, come invece un po’ tutte le adolescenti hanno….
Dunque, perché questo blog?
Per raccontare un po’ la storia di quella adolescente che sentiva di non essere apprezzata abbastanza e di non avere nulla da raccontare, che nella vita non aveva mai scritto niente ma che adesso, invece, si è svegliata e si è resa conto che ha vissuto una vita con molte esperienze significative che vuole condividere con tutti.
Ora vuole mettere in comune le sue scoperte, i suoi cambiamenti, la sua trasformazione in modo che chiunque voglia possa prendere spunto per iniziare il suo proprio cambiamento personale, per trasformare la sua vita un po’ piatta, grigia, senza colori, in una vita desiderabile, con un futuro da scoprire, con voglia di vivere ogni momento, con voglia di fare per se stessi e per gli altri, con voglia di raccontare di dire di sé.
Quanto scriverò sarà basato sulle mie esperienze personali, ma anche su esperienze di altre persone o su temi che ho appreso da altri autori che mi hanno aiutato nel cambiamento.
Troverete inoltre tecniche ed approcci vari, che hanno aiutato molto me e spero tanto aiuteranno molto anche a voi.