Definire il vostro obiettivo per il 2022!
Ormai sappiamo che le emozioni sono il motore nella nostra vita (clicca qui se vuoi leggere di più su questo argomento: Obiettivi, Focus, Emozioni ). A volte ci remano contro, a volte ci portano verso ciò che noi vogliamo.
Partendo da questa premessa, useremo le nostre emozioni positive come leva per raggiungere ciò che vogliamo.
Siete pronti!? Ok, allora partiamo da un obiettivo che avete già raggiunto, per il quale avete faticato tanto, che vi sembrava quasi irraggiungibile. Non interessa quando e in che ambito, ciò che interessa e che ve lo ricordiate come se fosse ieri.
Dunque, trovato? A me, per esempio, la prima cosa che viene in mente è il momento in cui mio marito chiese la mia mano davanti a tutta la mia famiglia. Per me fu ed è tuttora un momento indimenticabile!
Da piccola mi ricordavo quando mio cognato venne a casa mia a chiedere ai miei genitori e davanti a tutta la famiglia di sposare mia sorella più grande, e io pensai: ah, anch’io voglio che succeda così per me.
Una volta trovato un obiettivo che avete già raggiunto, adesso scrivete ciò che avete sentito quando lo avete raggiunto. Io per esempio, mi sentivo al settimo cielo, ormai credevo di non trovare la persona giusta per me, e quindi il giorno del mio fidanzamento non mi sembrava vero, mi sentivo piena, felice in ogni angolo del mio corpo, proprio come se ci fosse una luce che parte da dentro e riempie e illumina tutto.
Se hai difficoltà ad ascoltare le tue emozioni, sensazioni, percezioni, richiedi il tuo regalo gratuito qui: https://www.radicalcoaching.it/il-mio-regalo/
Come hai notato, non è proprio il raggiungimento dell’obiettivo che uno vuole, ma la sensazione che avrai quando lo avrai raggiunto.
Identifica la sensazione che vuoi ripetere anche per questo anno e dalle un nome! Per esempio, nel mio caso io scriverei: “settimo cielo”.
Definizione del tuo obiettivo per il 2022
Per esempio: dimagrire di 10 chili, trovare la persona giusta, ritrovare del tempo per me stessa, gestire meglio il mio tempo tra lavoro e famiglia, sviluppare i miei valori, riuscire a parlare in pubblico in completa tranquillità.
Il mio obbiettivo per questo anno sarà quello di condividere ogni lunedì qualcosa che ho imparato nei tanti corsi che ho frequentato
Una volta definito il tuo obiettivo, pensalo insieme alla sensazione che vuoi avere, per esempio “condividere le mie conoscenze, per sentirmi al settimo cielo”.
Adesso tocca a te! Qual è il primo passo che farai, che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo?
Se vuoi un cambiamento nella tua vita, non aspettare domani, inizia oggi! Radicalcoaching è qui per te!
info@radicalcoaching.it
#obbiettivi #motivazione #sentireobiettivi #ascoltareemozioni #desideri #sogni
#cambiareoggi #radicalcoaching #lifecoach