Il nuovo inizio è oggi!
Ogni momento è buono per cambiare, ogni momento è buono per fare qualcosa di diverso che ci avvicina al nostro obiettivo. E’ importante avere sempre ben in vista ciò che si vuole, questo porta la nostra attenzione a ciò che vogliamo, e, come si sa, le nostre energie vanno dove sta la nostra attenzione.
5.11.2022
Qualche giorno prima avevo litigato fortemente con la mia inquilina, era già da un po’ che non andavamo d’accordo; sono una persona molto sensibile e ho la tendenza a prendermi le energie negative degli altri, per scaricarla mi serve fare movimento, fare sport, è da un anno che però mi sento molto stanca, sto studiando e non ho abbastanza forza ed energia per andare a correre al parco, che si trova a 500 mt da casa.
Di solito non litigo con le persone, prima cerco di fare loro notare il loro stato emotivo, infatti di solito si tranquillizzano, ma non su tutto; infatti questa volta lei era molto più incazzata delle altre volte, e io non ero più disposta ad aiutarla a sciogliere la sua rabbia, così stavolta mi dico che è il momento di cercarmi un altro posto dove vivere, peccato che però a Milano, con la storia del Covid, gli affitti sono saliti di prezzo tantissimo, parlo con mia sorella dell’accaduto e mi dice forse è il caso di tornare in Perù, visto che là ho una casa. L’idea non era poi così male, dunque resto nel vediamo.
Intanto la mattina del 5 novembre ho la firma del mio divorzio, ed ero giusto rimasta d’accordo con una amica, che non vedevo da prima del Covid, di andare a prendere un caffè, mentre ci raccontavamo di cosa era successo in questi 2 anni che non ci si vedeva, le racconto dell’accaduto in casa e lei mi dice che ha comprato una seconda casa al Lago D’Iseo. E di andare a vedere se mi piaceva, così la poteva dare in affitto a me. Dunque ci mettiamo d’accordo e il weekend successivo ci troviamo al Lago D’Iseo, in uno splendido paese con vista lago. Arrivai di sera, così la mattina dopo, quando vidi quello spettacolo davanti a me, mi dissi: questo è il posto per me. Così decisi di restare qualche giorno in più per cercare lavoro. Il venerdì successivo stavo già lavorando come cameriera in un ristorante con una bella vista lago. Avevo fatto disdetta del contratto il 31 dicembre, perché avevo trovato una casetta più economica rispetto a quella propostami dalla mia amica e dopo 3 colloqui di lavoro per lavorare durante la settimana, trovai un lavoro in amministrazione in un posto tranquillo con una Responsabile molto competente.
Così inizia la mia nuova avventura da sola. Prima di sposarmi, sentivo il desiderio di vivere nella natura, sognavo di vedere le montagne dalla mia finestra, ancora questa mio sogno non si è avverato, ma sento che mi sto avvicinando. E tutto questo grazie al fatto che ci ho pensato troppo, mi serviva una casa, un lavoro e soprattutto un posto nella natura per iniziare una nuova vita.
Tutto questo non lo avrei mai fatto, se non fosse entrata nel telar dei sogni, prima del mio ingresso in questo meraviglioso movimento non avrei mai immaginato di poter sognare in grande, non avrei mai immaginato di poter fare le cose che sto facendo per me stessa, di iniziare a creare finalmente la realtà che volevo vivere.
Se vuoi sapere di più sul telar dei sogni. Contattami info.radicalcoaching.it