Per trovare il tuo compagno di viaggio, definisci qual è il tuo scopo in questa vita.

Trova la persona giusta per te

Spesso, alla fine di una relazione, si fa un’analisi delle cose che non sono andate bene. Ci diciamo che la prossima volta andrà meglio o cercheremo una persona diversa, magari che sia più divertente, che non ami troppo gli sport, che voglia stare a casa e magari anche senza figli o che non sia mai stato sposato, o che non viva ancora con i genitori, che non fumi, … Così facendo, aggiungiamo sempre una caratteristica in più di quello che non vogliamo in un uomo o donna, e ciò nonostante attraiamo più o meno sempre le stesse persone!

Al termine di una relazione andata male ci sentiamo tristi e melanconici, arrabbiati con noi stessi, e crediamo che in noi c’è qualcosa che non va. In quel momento abbiamo paura di intraprendere una nuova relazione, perché ci potrebbe capitare la stessa cosa. Va a finire che, quando conosciamo una nuova persona, non ci fidiamo più per via di ciò che è successo nel passato, non ci godiamo la relazione e finiamo addirittura per nasconderla, così che se le cose andranno male nessuno lo verrà a sapere. Risultato? Otteniamo l’effetto contrario di quanto speravamo: questa persona ci delude, ancora una volta, e sembra quasi che il mondo ce l’abbia proprio con noi.

Se vi vedete in queste situazioni, vi capisco benissimo perché è capitato anche a me, ed è brutto non capire cosa c’è che non va!

Vi dico però una cosa: questa situazione si può cambiare. Quando si hanno le idee più chiare su ciò che vogliamo per noi, non si ha più paura di aprirsi a nuove relazioni, la nostra vita cambia nella direzione desiderata e diventa più facile trovare la persona giusta.

Riparti dalla tua essenza per trovare la persona giusta per te

Perché invece di dire ciò che non vogliamo, non facciamo un elenco delle caratteristiche che desideriamo di una persona? Anzi, ancora meglio, perché prima di capire ciò che vogliamo da loro, non cerchiamo di capire ciò che vogliamo per noi? I nostri sogni, i nostri interessi, i nostri valori: comprendere quali caratteristiche desideriamo prima in noi, renderebbe tutto molto più facile, invece che lasciare le cose al caso.

Dalla mia esperienza, sia personale che professionale, ho capito che per trovare la nostra essenza occorre togliere le interferenze che non ci permettono di avere le idee chiare su ciò che vogliamo, perché appunto sono inquinate da convinzioni limitanti, riguardo ai concetti di cosa significa amore, famiglia, felicità. Spesso, però, questi concetti non sono veramente nostri, ma sono il frutto dalla società in cui siamo nati, dalle nostre famiglie, dell’ambiente in cui siamo cresciuti, e poi ci sono anche gli schemi delle nostre vecchie relazioni che nel tempo si sono consolidati. Tutto questo pone degli ostacoli alle nuove relazioni!

Una volta tolte queste interferenze, che frenano la nostra essenza e non le permettono di fluire, procederemo a lavorare su chi sei tu, rafforzeremo i tuoi valori e la tua autostima, e definiremo le caratteristiche della persona giusta per te.

Per ultimo, lavoreremo sulla comunicazione con il nostro partner, che è la base di ogni relazione: più siamo chiari nella nostra comunicazione, più la nostra relazione ci renderà felici!

Perché perdere tempo in tutto questo se possiamo lasciare le cose al caso? L’amore non lo possiamo programmare!

 

Ma se lasciamo le cose al caso, purtroppo non funzionano, perché arriva quasi sempre ciò che non vogliamo!

Quanto tempo vuoi ancora aspettare finché la fortuna o il destino bussino alla tua porta?

 

Perché invece non prendi in mano il tuo destino, decidendo ciò che vuoi e con chi vuoi passare il resto della tua vita! 

Scegli tu! Scegli la persona giusta per te!

 


Compila il seguente modulo e chiedi i dettagli del programma che ti interessa

Possiamo fissare incontri di persona, tramite skype o via telefonica, scegli tu!
Il programma e le tempistiche vengono adattati alle tue esigenze.
Ricordati che il primo incontro è gratuito.

 
Entro 3 giornate lavorative ti manderò una proposta su misura per te.

* campo obbligatorio