Vuoi riequilibrare le tue energie e focalizzare le tue forze su ciò che veramente e più importante per te!


Conciliare successo e famiglia

Non sembra una cosa tanto importante, ma ci portiamo sulle spalle le storie dei nostri genitori, dei nostri nonni, delle nostre tradizioni, che ci fanno conoscere la nostra cultura e nello stesso tempo ci tramandano delle regole da seguire. Se queste tradizioni, però, ci condizionano e non ci permettono di adattarci alla vita di oggi, come facciamo a superare questa impasse?

In passato le donne non avevano scelta: restavano a casa e si occupavano della organizzazione e gestione della casa e dei figli. Questo era prima o poi il loro destino.

Oggi la donna si trova in una situazione differente, ma che a volte può anche essere più difficile da affrontare: oltre che gestire la propria professione, si ritrova ancora a dover gestire le faccende di casa, nonché i figli

Gli uomini, invece, nei decenni scorsi dovevano lavorare tutto il giorno e avevano poco tempo per stare insieme alla propria famiglia. Erano loro che si occupavano di procurare il sostegno sufficiente per i famigliari, ed erano loro a dover prendere le decisioni in casa. Ora invece che anche la donna lavora, si ritrovano a volte a dover condividere i mestieri che prima erano solo compito della donna. Ma si ritrovano anche con meno autorità, perché non sono solo loro a portare il sostegno economico alla famiglia.

Che pasticcio, non si capisce più chi deve fare cosa!


Tutto questo crea in noi donne e negli uomini:

Sensi di colpa, perché passiamo poco tempo con i nostri figli, marito o moglie, genitori.

Stress, perché dobbiamo gestire più cose in contemporanea.

Senso di inadeguatezza sia nella nostra vita privata che professionale.

Ti capisco se ti trovi in questa situazione, perché anch’io, come donna di successo e moglie, mi ci sono ritrovata.

Dopo aver lavorato nella mia ex professione di revisore contabile per 9 anni come dipendente, e quindi con un orario di lavoro non sempre solo di 8 ore, ma anche molte di più, oltre a dover fare varie trasferte, e lavorare a volte anche la domenica. Ho capito che dedicavo poco tempo, prima a me stessa, e poi alla famiglia; in certi momenti mi sentivo incerta su ciò che facevo.

Notavo inoltre molta resistenza negli uomini che dovevano condividere le faccende di casa e fare esercizio della loro autorità.

So molto bene come ci si sente e come è difficile scegliere tra il lavoro, la famiglia, gli amici e non avere tempo per se stessi, ma so anche adesso come si può stare bene, senza sensi di colpa, di inadeguatezza, senza paure e senza stress.

Sentirsi in equilibrio, sicuri di se stessi, facendo e scegliendo ciò che realmente si vuole, essendo sicuri che è la giusta strada. Godere di ciò che si fa è la cosa più gratificante che ci sia nella vita. Io la vivo ogni giorno e posso aiutarti perché anche che tu la raggiunga, e questo non solo per la mia esperienza personale ma grazie anche alla mia formazione di coach e a studi universitari in tecniche psicologiche. Sono inoltre specializzata in tecniche emozionali, che mi permettono di darti il meglio, per aiutarti nella tua propria realizzazione.


In concreto, ti fornisco degli strumenti e ti supporto nel loro corretto uso, in modo che con la pratica tu li possa usare in modo autonomo, perché tu sia più centrato nel momento di decidere e scegliere sempre la cosa più giusta per te e per quanto ti sta più a cuore: la tua famiglia e il tuo lavoro.

 

Scegli un programma

Questo programma è per te, se senti che non sei all’altezza della situazione, se ti senti inadeguato perché l’insicurezza ti blocca e non ti permette di crescere e cogliere nuove opportunità. Questo programma ti aiuterà a eliminare l’insicurezza, cambiare le tue credenze e convinzioni limitanti ed eliminare i sensi di colpa e inadeguatezza.

Questo programma è per te, per ritrovare energia gestendo al meglio il tuo tempo.

Se non sei sicuro del programma giusto per te, ne costruiremo uno basato sulle tue esigenze e sugli obiettivi che vuoi raggiungere. Compila il modulo:

 

Incontri di persona, tramite skype o via telefonica, scegli tu!

Il programma e le tempistiche vengono adattati alle tue esigenze.

Ricordati che il primo incontro è gratuito.


Compila il seguente modulo e chiedi i dettagli del programma che ti interessa

Entro 3 giornate lavorative ti manderò una proposta su misura per te.

    * campo obbligatorio


    [recaptcha]